CAMPAGNA TESSERAMENTO 2021

di | 15/01/2021

SERVE CONTINUARE A LOTTARE INSIEME. ISCRIVITI ALLA UILM! Bisogna avere coraggio per superare questa situazione complicata causata dalla pandemia. Ne usciremo solo con più tutele, più diritti, più salario e con il rinnovo dei contratti nazionali.

FONDO SANITARIO LAVORATORI METALMECCANICI

di | 15/01/2021

E’NECESSARIO LEGITTIMARE L’ADESIONE DEI FAMIGLIARI A CARICO PENA LA DECADENZA Il Fondo ha inviato e sta inviando comunicazione a mezzo e-mail a tutti i gli aderenti, per la quale gli stessi dovranno effettuare tutta una serie di atti documentali per attestare la sussistenza dei requisiti legittimanti l’adesione gratuita al fondo del proprio nucleo familiare per… Leggi tutto »

ARSENALE MARINA MILITARE TARANTO

di | 15/01/2021

INDOTTO ARSENALE: FIM – FIOM – UILM INCONTRANO L’AMMIRAGLIO Pubblichiamo integralmente il comunicato ai lavoratori da parte di FIM-FIOM-UILM per quanto atiene la delicata vertenza che riguarda diverse aziende dell’indotto dell’Arsenale M.M..“Come da richiesta avanzata alla Direzione Arsenale di Taranto, FIM – FIOM e UILM hanno incon- trato la stessa in data 13/01/2021 discutendo della… Leggi tutto »

UILM PARI OPPORTUNITA’

di | 15/01/2021

LE PARI OPPORTUNITA’ DURANTE LA CRISI DI GOVERNO Nonostante il periodo già fortemente segnato, ci ritroviamo nuovamente davanti ad una crisi di governo che mette in bilico quanto fatto fino ad ora. 2 milioni di persone potrebbero perdere il posto di lavoro, senza contare chi lo ha già perso e ricordando il ruolo cruciale delle… Leggi tutto »

DONARE E’ MEGLIO CHE RICEVERE

di | 15/01/2021

UN ALTRO PICCOLO GESTO DEI LAVORTORI ISCRITTI ALLA UILM VERSO CHI MENO HA Come avevamo annunciato, la UILM intende proseguire con l’attività a sostegno del sociale, in un momento storico, come questo della pandemia, dove il sociale rappresenta un tema, oltre a quello sanitario, da sostenere e difendere a tutti costi. Attraverso questo ulteriore contributo,… Leggi tutto »

RINNOVO CCNL DI CATEGORIA

di | 15/01/2021

PROSEGUE LA TRATTATIVA: 2, 3, 4 FEBBRAIO VERSO LA CONCLUSIONE DEL NEGOZIATO Dopo la pausa natalizia, come ricorderemo, è ripresa presso la sede nazionale di Confindustria la trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici con Federmeccanica e Assistal. In questo lungo periodo del negoziato sono stati discussi numerosi temi e, nelle ultime settimane, sono… Leggi tutto »

VERTENZZA EX ILVA – IL PUNTO

di | 15/01/2021

SVOLTO VENERDI’ SCORSO L’INCONTRO CON LE OO.SS Si è svolta Venerdì scorso la seconda riunione programmata dopo l’incontro del 22 dicembre 2020 a seguito dell’accordo commerciale tra la multinazionale e Invitalia, siglata il 10 dicembre 2020 che lo ricordiamo ha sancito un nuovo assetto societario attraverso l’ingresso dello Stato, con Invitalia nel capitale dell’azienda. Presenti… Leggi tutto »

UILM PARI OPPORTUNITA’

di | 08/01/2021

TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA LE DONNE VIENE CONSIDERATO, SPESSO, COME NON ESSENZIALE Pubblichiamo integralmente la nota odierna a del Coordinamento delle Pari opportunità della UILM nel merito di un’importante iniziativa in ambito europeo in favore delle donne e delle famiglie più in generale, attraverso la quale far leva all’interno del sistema di regole del nostro… Leggi tutto »

IL SISTEMA PENSIONISTICO E LE INSANE RIFORME

di | 08/01/2021

VIZI E ABUSI DEL PASSATO GENERANO FORTE INCERTEZZA PER IL FUTURO Nel 2021 cambiano i coefficienti di trasformazione per il calcolo della pensione introducendo un’ulteriore penalizzazione per i futuri pensionati. Una penalizzazione di circa 136 € lorde all’anno per un pensionando di 67 anni che andrà in pensione a gennaio, con un assegno pari a… Leggi tutto »