ILVA IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

ULTERIORI AGIORNAMENTI SULLE MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEI CORSI FONDIMPRESA

Nello scorso numero de “Il Venerdì”, relativamente all’avvio dei corsi di formazione FONDIMPRESA, avendo riscontrato diversi casi di lavoratori che, per varie ragioni sono fattivamente impossibilitati al ritiro del device (Tablet) come supporto informatico per l’esecuzione del piano formativo, integriamo le informazioni fornite con un’ulteriore dettaglio.

Sono stati forniti da ILVA gli elenchi nominativi del personale convocato per il ritiro del Tablet nei giorni del 6, 7 E 8 luglio e 9, 13, 14, 15 E 16 luglio 2021, che la UILM non ha divulgato integralmente, comprensibilmente per le ragioni legate alla riservatezza. Abbiamo di contro invitato tutti i lavoratori a consultare il portale di Ilva funzionale ai cedolini paga, dove all’interno dello stesso è visibile un banner di avviso della comunicazione pubblicata all’interno della sezione “comunicazioni”, la quale contiene tutti i dettagli necessari circa il giorno, l’ora ed il luogo della consegna.

Forniamo con questa nota l’ulteriore aggiornamento sul tema, avvisando tutti i lavoratori che sono in una circostanza di impedimento al ritiro del dispositivo informatico, che è possibile che il tablet venga ritirato da altra persona purchè munito di delega (su carta semplice) e copia dei documenti di identità del delegante e del delegato.

Inoltre, laddove vi fossero cause e circostanze che impedissero anche il conferimento di delega al ritiro, in questo contesto il dipendente potrà comunque fruire del corso accedendo dal proprio pc/cellulare nella settimana 19-23 luglio, semplicemente inviando una comunicazione formale all’azienda nella quale si evidenzi l’espressa richiesta di effettuare il corso di formazione senza l’utilizzo del supporto aziendale e, dunque, bypassando la procedura di ritiro del device. Per ogni necessità c’è un supporto telefonico al n. 800134732

L’azienda di seguito alla richiesta, invierà una comunicazione al dipendente contenete il link e le password di accesso apposite per il collegamento per agevolare i lavoratori che ne facciano espressa richiesta per svolgere la prevista formazione per il tramite qualunque strumento informatico a loro disposizione (pc, tablet, smartphone).

Ricordiamo infine che corso è di 24 ore, da distribuire in 3 giornate lavorative consecutive interamente retribuite in quanto integranti una vera e propria temporanea riammissione in servizio. La fascia oraria per seguire il piano formativo è quella che va dalle 8.00 alle 18.00.