CAMPAGNA ASSISTENZA FISCALE 2020

IN COSTANZA DI 2 O PIU’ CERTIFICAZIONI UNICHE SCATTA OBBLIGO DICHIARAZIONE

LA CAMPAGNA DI COMPILAZIONE 730 SI CONCLUDERA’ GIORNO 30 SETTEMBRE

Rivolgiamo preghiera ai nostri lettori che ancora non hanno prenotato la dichiarazione 730, di affrettarsi a fissare un appuntamento con la nostra sede, avvertendo che, in prossimità della data di scadenza ministeriale, non potremo garantire l’inserimento delle deleghe a sistema e il corretto svolgimento della pratica per la trasmissione.

Sono ancora diversi i casi di lavoratori a cui, in questi giorni stiamo elaborando la dichiarazione dei redditi. Ed anche questa settimana pubblichiamo questa nota di informazione per la quale: Oltre ai consueti casi previsti dalla legge, a tal riguardo giova ricordare, che ricorre obbligo dei contribuenti in possesso di 2 o più certificazioni uniche 2020, da parte di diversi datori di lavoro, di fare la dichiarazione dei redditi.
L’obbligatorietà viene resa obbligatoria dal legislatore, poiché nel calcolo del conguaglio in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi, il cumulo dei redditi percepiti da luogo inevitabilmente a conguagli fiscali che, a seconda dei casi, possono portare crediti o debiti per il contribuente. Questo per esempio è anche il caso dei lavoratori attualmente ARCELOR MITTAL in virtù della presenza (per i redditi anno 2019) anche della CU di ILVA in Amministrazione straordinaria. Altresì per i lavoratori attualmente in Amministrazione straordinaria di ILVA e tutti gli altri casi nei quali il contribuente è in possesso di una doppia CU (ILVA, INPS o altro). In diversi casi di lavoratori ILVA, vi è anche una terza CU per l’anno d’imposta 2020, relativa allo svolgimento dei corsi regionali (ex avviso IV), per il tramite delle scuole di formazione professionale che a loro volta hanno rilasciato debita CU attestante il reddito percepito per l’anno 2019.

Chiama direttamente i nostri operatori per fissare un appuntamento e gestire al meglio la tua assistenza fiscale, riceverai indicazione sulla data e l’orario del tuo appuntamento:
Corigliano Francesco 3272935527 – Digiorgio Giuseppe 3398777792

La sede del CAF in Piazza Bettolo 1/C (4° piano) è regolarmente aperta