AZIENDE DI APPALTO E DEL TERRITORIO

APPALTO ARCELOR MITTAL: RICHIESTA DI INCONTRO ISTITUZIONALE

La questione relativa alle aziende di appalto di ArcelorMittal, ci vede costretti a coinvolgere nuovamente il la Prefettura di Taranto per fare piena luce sullo stato dei pagamenti alle ditte e le mancate retribuzioni per i lavoratori, che in alcuni casi segnano i due mesi.

Pubblichiamo integralmente la richiesta a firma unitaria relativa ad un incontro imprescindibile che oltre allo stato dei pagamenti, ci consegni un programma di riferimento delle attività di lavoro svolte e da svolgere.

“Visto il perdurare delle difficoltà dei lavoratori delle ditte dell’indotto Mittal, le scriventi Organizzazioni sindacali, chiedono un incontro urgente al fine di avere un quadro chiaro, sullo stato avanzamento palamenti delle aziende dell’indotto dalla committente Arcelor ed un programma di riferimento delle attività dei prossimi mesi il partire dal 04/05/2020.
Ci risulta tra l’altro che alcune centinaia di lavoratori non percepiscono la retribuzione da oramai quasi mesi.
I lavoratori delle aziende dell’appalto sono ora mai allo stremo e non posso non essere considerati di serie “B” e pertanto auspichiamo una celere convocazione per approfondire la reale situazione al fine di evitare gravi tensioni sociali.”

Avvisiamo che Giovedì mattina è giunta la nota di convocazione del tavolo in Prefettura previsto per Mercoledì 6 maggio p.v..