APPALTO ARCELOR MITTAL – SVOLTO L’INCONTRO CON L’AZIENDA

Si è svolto Mercoledì scorso l’ incontro su richiesta delle organizzazioni sindacali e Arcelor Mittal in merito al tema aziende dell’Indotto e stato avanzamento pagamenti.

L’azienda ha comunicato il FIM – FIOM – UILM che tra la fine del mese di Gennaio 2020 ed inizio Febbraio, sono stati pagati 20 milioni di scaduto, a questa cifra vanno aggiunti ulteriori 6 milioni in pagamento tra la settimana corrente ed entro e non oltre la prossima.

Vista la questione importante che attiene l’inter- locuzione diretta, le stesse organizzazioni sindaca- li hanno chiesto ed ottenuto l’istituzione di un numero dedicato 099 4812983 su Taranto che sarà attivo a partire dalla giornata del 06/02/2020 dalle ore 09:00 alle 13:00 e che rappresenterà l’interfaccia diretta tra azienda Arcelor Mittal ed aziende appaltatrici.

Nonostante le rassicurazioni ricevute, come FIM – FIOM – UILM abbiamo ribadito con forza che tale situazione non può essere scaricata, così come sta avvenendo, solo e soltanto sui lavoratori, che pagano i continui disagi economici subendo le inadempienze sia di Arcelor Mittal che delle imprese appaltatrici.