EMERGENZA COVID-19

di | 12/02/2021

ECCO COME PRENOTARE IL VACCINO PER GLI OVER – 80

Dall’11 febbraio alle 14 è possibile prenotare la prima do- se del vaccino per le persone dagli 80 anni in su, compre- se quelle nate nel 1941. La seconda somministrazione viene fissata all’atto della prenotazione o in ambulatorio quando ci si reca per la prima dose.

Come vaccinarsi

La vaccinazione anti-Covid prevede due dosi di somministrazione:
=> la prima deve essere prenotata a partire dall’11 febbraio alle 14, la seconda potrà essere fissata già all’atto della prenotazione oppure in ambulatorio in occasione della somministrazione.
=> la seconda potrà essere fissata già all’atto della prenotazione oppure in ambulatorio in occasione della somministrazione.

Dove vaccinarsi

La vaccinazione avviene in ambulatorio per le persone au- tosufficienti. Alla prenotazione viene indicato il giorno, l’ora e il luogo. Qualora non sia più possibile presentarsi

all’appuntamento, è necessario informare il Centro Unico Prenotazioni – CUP affinché la dose possa essere riservata ad altre persone che ne hanno bisogno.
Possono richiedere la somministrazione a domicilio le persone che non possono deambulare autonomamente: verranno ricontattate per l’appuntamento. Tale richiesta può essere effettuata solo tramite farmacia e CUP.

Come prenotare

Si può prenotare la prima dose in tre modi:
=> nelle farmacie abilitate
=> tramite il CUP (numeri nella locandina in alto)
=> tramite PugliaSalute (servizio in fase di attivazione) da qui