FONDO SANITARIO LAVORATORI METALMECCANICI

di | 15/01/2021

E’NECESSARIO LEGITTIMARE L’ADESIONE DEI FAMIGLIARI A CARICO PENA LA DECADENZA

Il Fondo ha inviato e sta inviando comunicazione a mezzo e-mail a tutti i gli aderenti, per la quale gli stessi dovranno effettuare tutta una serie di atti documentali per attestare la sussistenza dei requisiti legittimanti l’adesione gratuita al fondo del proprio nucleo familiare per l’anno in corso.

Per chi volesse assistenza può contattare le RSU dei vari stabilimenti, in più organizzeremo delle giornate con sportello aperto al pubblico presso la nostra sede in Piazza Bettolo 1/C al 3 piano.

Per ragioni legate al contenimento della pandemia, gli accessi alla sede saranno condizionati dalla prenotazione che deve intendersi effettuata per il tramite delle RR.SS.UU. O telefonicamente al numero 099 4593400.

Comunicheremo inoltre i giorni in cui sarà possibile ricevere la dovuta assistenza, anticipando che la documentazione necessaria da produrre è la seguente:
=> documenti di riconoscimento di tutti i componenti familiari
=> l’autocertificazione, scaricabile dal sito
=> i codici personali di accesso al portale di mètaSalute

Inoltre, ci sono alcuni casi di lavoratori che dovranno esibire i CUD degli anni precedenti per verificare i carichi famigliari.

Va ricordato i ultimo a tutti i lavoratori dell’obbligatorietà di tale operazione altrimenti verrà invalidata la copertura dei componenti a carico, ma non quella del lavoratore, con eventuale pesante disagio ed aggravio economico per l’aderente.

Tale operazione dovrà intendersi perfezionata dal 15 Gennaio al 19 Febbraio.