LEONARDO SPA

di | 17/07/2020

IN PREPARAZIONE L’ EVENTO PUBBLICO ORGANIZZATO DALLA UILM

In continuità al risultato elettorale senza precedenti che la UILM ha bissato tra i lavoratori della fabbrica, ed in prosieguo al lavoro incessante delle RSU, come annunciato, proseguono le iniziative in sostegno della vertenza Leonardo.
Nei prossimi giorni daremo il via ad un evento pubblico da noi organizzato, teso a sviluppare un ampio dibattito sul tema Leonardo Grottaglie che ci permetta, attraverso l’ausilio di personalità di spicco, di sviluppare progetti tesi a incardinare questa “vertenza” sul giusto verso.
La definiamo vertenza, ancor prima che tal possa diventare, poiché non abbiamo intenzione e ragione alcuna di restare spettatori al vuoto di politiche industriali di settore o peggio, di cannibbalizzazione di settore supportata dalla miope visione di una gestione maldestra delle “emergenze” e priorità del Paese.
Siamo e restiamo fermamente convinti che necessita sviluppare, adesso, un progetto che consenta la fattiva salvaguardia di un patrimonio lavorativo ed industriale ad elevato standard come quello conseguito nel sito produttivo di Grottaglie.
“QUALI PROSPETTIVE PER IL SITO DI GROTTAGLIE” – Venerdì 24 luglio 2020 ore 19.00 presso Cave di Fantiano Grottaglie TA (indicazioni stradali) sarà dunque questa, l’occasione per far quadrato sulle nostre ragioni e sui timori di possibili ricadute della monocommittenza industriale ed il rallentamento della produzione sul sito produttivo di Grottaglie. Attraverso l’evento organizzato dalla UILM ci siamo imposti la necessità di coinvolgere figure del panorama politico ed industriale di massimo spessore in ambito decisionale e di programmazione per iniziare ad arginare le troppe incertezze.