DICHIARAZIONI DEI REDDITI 730 – 2020

di | 08/05/2020

SCADENZE E PRINCIPALI NOVITA’

La proroga degli invii del modello 730 ha carattere nazionale e riguarda tutti i contribuenti, ed il calendario fiscale è leggermente cambiato a causa dell’emergenza sani- taria ed economica. Tra le misure prese dal Governo infatti c’è la proroga delle scadenze relative al modello 730, e anche degli adempimenti ad esso collegato per effetto delle quali il nuovo termine ultimo per la trasmissione dei modelli, già previsto dalla Legge di Bilancio 2020 con decorrenza 2021, è il 30 settembre 2020 anziché il 23 luglio come precedentemente previsto.

Sono queste le principali novità, relative alle scadenze, ed il rinvio del limite, per quanto attiene il mod. 730, non modificherà i termini per il rimborso Irpef che sarà erogato in considerazione della tempistica di presentazione della dichiarazione dei redditi e a partire da luglio.

Tra le principali novità di quest’anno va evidenziato che è stato elevato l’importo massimo della detrazione delle spese d’istruzione a 800 euro, ed è stato inoltre elevato il limite di reddito complessivo per essere considerati a carico per chi ha figli di età inferiore a 24 anni: la soglia viene elevata a 4.000 euro.

Prendi appuntamento con la nostra sede, contattaci!