ILVA IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA – LAVORI DI BONIFICA

di | 21/02/2020

L’AZIENDA AVVIA LE COMUNICAZIONI AI LAVORATORI

Relativamente all’avvio dei lavori di bonifica in capo ad Ilva in Amministrazione Straordinaria, l’azienda nella giornata di ieri, ha pubblicato sul Portale dei Servizi Web al Personale (area comunicazioni), le informazioni ed i dettagli specifici a riguardo e la modulistica per l’eventuale aggiornamento del carico famigliare dei lavoratori, il quale servirà a formare, assieme al criterio dell’anzianità di lavoro, le graduatorie finalizzate alla ricollocazione lavorativa secondo le modalità previste del numero di lavoratori richiesti.

1. All’interno del portale sono stati pubblicati 2 allegati: l’Allegato A (per tutti i lavoratori), e l’allegato B (per soli lavoratori con carichi famigliari).
L’Allegato A, nominativamente sarà indirizzato ai lavoratori della sede di Taranto, oggi sospesi in CIGS e non aderenti all’esodo agevolato, ed indica i carichi di famiglia noti all’Azienda.

2. I lavoratori hanno dunque la possibilità di integrare/modificare le informazioni relative ai carichi famigliari noti ad Ilva mediante la compilazione del modulo di autocertificazione (allegato B). Le informazioni trasmesse serviranno esclusivamente per la predisposizione degli elenchi (graduatorie) e non per modificare le detrazioni fiscali a cedolino, le quali continueranno ad essere applicate secondo la loro attuale modalità richiesta.

3. Le informazioni trasmesse serviranno esclusivamente per la predisposizione degli elenchi (graduatorie) e non per modificare le detrazioni a cedolino, le quali continueranno ad essere applicate nella loro attuale modalità.
Sulla scorta delle risposte che riceveremo confidiamo di predisporre gli elenchi definitivi entro il 02 marzo 2020.

Il modulo, solo per chi avrà variato le informazioni sui carichi famigliari, dovrà es- sere inviato entro il 29 febbraio 2020, esclusivamente al seguente indirizzo email: carichifamiliari@ilvainas.com

L’azienda, sulla scorta delle dichiarazioni che perverranno, provvederà a disporre gli elenchi (graduatorie) definitivi presumibilmente entro il 02 marzo 2020.

Per tutti i lavoratori ed in particolare per quelli non iscritti al portale, i quali dovranno integrare/modificare l’anagrafica relativa ai carichi famigliari, la UILM offre assistenza sia alla compilazione che alla trasmis- sione dell’autocertificazione attraverso la sede di Piazza Bettolo 1/C – 4 piano.